CASE IN AFFITTO E IN VENDITA A MARILLEVA - VAL DI SOLE

Lo sapevi che da noi puoi trovare case in affitto o in vendita per le tue vacanze ?

  • Blog
  • Cosa visitare in Trentino e in Val di Sole

Cosa visitare in Trentino ed in Val di Sole

Cosa visitare in Val di Sole

Cosa vedere in una vacanza in Trentino

Stai pensando di organizzare una stupenda vacanza in Trentino, magari in famiglia, in coppia col tuo partner o insieme ad un gruppo di amici? Ecco qualche indicazione per poter visitare al meglio questa splendida regione: i luoghi di interesse, i meravigliosi paesaggi, i castelli e la montagna saranno più semplici da raggiungere scegliendo in anticipo quali posti non perdersi in Trentino. Tra i molti, vogliamo consigliartene alcuni, con riferimento in particolare ad un luogo che racchiude più di altri tutto l'incredibile arco di attrazioni della regione: la Val di Sole.

La natura incontaminata del Trentino

In Trentino, la natura è la grande protagonista: gli scenari unici delle vallate, dei fiumi, dei laghi e delle montagne innevate o verdeggianti ti regaleranno grandissime emozioni e ricordi. Uno dei posti davvero mitici e che ti faranno innamorare perdutamente di questo territorio sono le cascate di Vallesinella a Madonna di Campiglio, un regno acquatico circondato da rocce e alberi, quasi immerso in un'atmosfera fatata.

Altro itinerario magico è quello che attraversa la Val di Non, tra sentieri rocciosi e canyon scavati da un'antico canale. Soprattutto se punti a venire per una vacanza estiva, qui potrai provare incredibili emozioni dall'arrampicata lungo la parete rocciosa. Se, invece, preferisci i paesaggi inverali e gli sport, la Val di Sole sarà la meta ideale per una vacanza invernale, all'insegna dello sci sui declivi innevati, delle ciaspolate nei boschi e delle tradizioni eno-gastronomiche legate a questo periodo dell'anno.

Tra gli altri percorsi davvero unici da fare in Trentino ci sono quelli che costeggiano le rive del Lago di Garda, tra Riva e Torbole; allo stesso modo, ti consigliamo di programmare una passeggiata tra Sanzeno e il santuario di San Remedio: questo eremo, costruito su un alto sperone roccioso in mezzo ai boschi, ti permetterà di provare un senso di libertà e di contatto con la natura davvero difficile da descrivere a parole.

Vacanze in Trentino: arte e cultura

Oltre alle numerose occasioni di conoscere la natura e il paesaggio faunistico e ambientale, una vacanza in Trentino ti offrirà anche l'occasione di conoscere tantissime testimonianze legate all'arte e alla storia di questo territorio sospeso a metà tra l'influenza culturale austriaca e quella italiana. Un esempio è rappresentato dalle tante fortezze e castelli che si trovano in regione: uno di questi è Castel Beseno, che domina la Val d'Adige poco lontano da Trento essendo posto al di sopra di un'altura ripida. Si trattava in origine di una costruzione con eminente finalità difensiva, per poi essere trasformata in una residenza cinquecentesca. Oggi, grazie ai percorsi guidati potrai scoprire facilmente tutti i segreti di questo luogo spettacolare e assistere alle numerose rievocazioni storiche che vi si tengono periodicamente.

Un'altra fortezza che merita una visita è Castel Thun, tra i monumenti di rilievo nazionale del Trentino: si tratta di una rocca maestosa che domina la Val di Non e conquista lo spettatore per le sue particolari architetture e per gli arredi interni perfettamente conservati. Durante una visita qui ti sembrerà facilmente di essere catapultato in un'epoca lontana, fatta di nobili e cavalieri, di principesse e racconti epici.

Se invece sei alla ricerca di manifestazioni di carattere artistico, il Trentino è un concentrato di opere ed esposizioni per tutti gli stili. Ad esempio, Arte Sella è una manifestazione ospitata nell'omonima Valle (nei pressi del Borgo Valsugana), dove alcune opere vengono lasciate ad integrarsi con l'ambiente circostante, arrivando a divenire veri e propri elementi del paesaggio.

In modo simile, anche i borghi del Trentino sono luoghi da visitare per poter ammirare in tutto il suo fascino questa regione. Tra questi vogliamo segnalarti Canale di Tenno, tra i borghi più belli d'Italia grazie alle sue strade strette, agli edifici con pareti affrescate e capace di trasmettere una incredibile sensazione di calma e benessere, anche in forza dello straordinario paesaggio circostante: a breve distanza, infatti, troverai il lago di Tenno, altro spettacolare luogo di interesse da ammirare durante una vacanza qui.

Una meta su tutte per una vacanza: la Val di Sole

Come riuscire a coniugare durante un viaggio tutta l'incredibile offerta di attrazioni e meraviglie del Trentino, se hai a disposizione pochi giorni? Per riuscirci, ti consigliamo di affittare un appartamento per le vacanze in Val di Sole. Questo luogo, infatti, offre l'occasione di accedere a meraviglie naturali e artistiche uniche.

Se durante le tue vacanze cerchi il contatto con la natura, in Val di Sole potrai apprezzare panorami immacolati, candidi d'inverno e verdeggianti in estate: ai piedi delle Dolomiti, nelle prossimità di Madonna di Campiglio, potrai apprezzare le splendide visuali che si propagano lungo l'area sciistica delle Dolomiti del Brenta. Se ti piace sciare, a Marilleva troverai stazioni moderne dedicate a questo sport, ma in generale tutta la valle rappresenta un luogo perfetto per tutti gli sport invernali: arrampicate, pattinaggio, ciaspolate e così via.

Al contempo, la bellezza naturale del Parco Nazionale dello Stelvio ti permetterà di vivere da vicino tutta la bellezza di un'area protetta, con i suoi incantevoli fiumi, i laghi e la ricchezza di flora e fauna. Senza dimenticare, peraltro, che potrai facilmente venire in contatto con tutti i principali piatti della tradizione gastronomica trentina, magari organizzando cene romantiche in coppia o vivaci après-ski con il tuo gruppo di amici in uno dei tantissimi chalet disseminati in prossimità delle piste o in alcuni luoghi suggestivi e incontaminati, come i masi della Val di Rabbi.

Proprio quest'ultima, che rappresenta una vallata laterale della Val di Sole, offre molte attrattive pensate anche per il divertimento, come il ponte tibetano sospeso proprio sulla cascata Ragaiolo, che domina i verdeggianti boschi circostanti. Inoltre, tra castelli arroccati, piccoli borghi innevati o circondati dal verde, testimonianze artistiche e di artigianato locale, musei e rimembranze della storia degli abitanti del luogo, la Val di Sole ti offrirà tante altre cose da conservare per sempre nel cuore, rendendo davvero perfetta la tua vacanza in Trentino.

Immobiliare Val di Sole - Marilleva

IMMOBILIARE VAL DI SOLE

Via per Marilleva, 59
38020 - Mezzana (TN) - località Marilleva 900
(Si riceve solo previo appuntamento)
Tel. +39 320 787 2635

Copyrights © 2023 by IMMOBILIARE VAL DI SOLE. ALL RIGHTS RESERVED. P.IVA IT 02326120397 C.F. TTBLSE78T53H620G

Immobiliare Val di Sole - Marilleva